Faq - Informazioni - SYSTEM PRINT stampa digitale

stampa e grafica
dal 1984
SYSTEM PRINT
SYSTEM PRINT
SYSTEM PRINT
Vai ai contenuti

Faq - Informazioni


Potete inviarci i Vs. file tramite e-mail a info@systemprint.it oppure portandoci la Vs. chiavetta usb.
Per file di grandi dimensioni potete utilizzare anche we transfer .

Se avete già la grafica per la stampa, i file dovranno essere realizzati con programmi grafici
(come Corel, Illustrator, Photoshop...)  e salvati in PDF (con testo convertito in curve) :
  • immagini JPG in quadricromia (CMYK)
  • a secondo del tipo di lavoro, dovranno esserci dei margini di abbondanza e i testi a distanza dal bordo (vi consigliamo di contattarci prima di preparare il file)
  • utilizzare risoluzioni di almeno :
    150 dpi per stampe di grande formato
    300 dpi per stampe in digitale di piccoli formati

Tutti i file verranno controllati per la verifica di dimensioni, risoluzione, e margini.

Se non sapete come preparare la grafica, inviateci i Vs. testi e le Vostre idee:
penseremo noi all'impostazione del file, alla preparazione dell'anteprima e alla successiva stampa dopo approvazione.



Termini e condizioni di vendita e di servizio

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati presso SYSTEM PRINT di Sesia Elisabetta, via Carlo Urbani 25, 20011 Corbetta (MI), sono disciplinati dalle seguenti condizioni:

  • Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa e franco ns. sede operativa.

  • I prezzi dei preventivi hanno validità 30 gg. dalla data indicata e possono essere soggetti a variazioni periodiche.

  • Le dimensioni ed i colori riportati nei cataloghi gadget e abbigliamento promozionale sono da considerarsi puramente indicativi. Si precisa che la qualità dei prodotti illustrati nei cataloghi, per la natura e genericità dei settori a cui sono destinati, potrebbe non soddisfare le esigenze di una clientela "tecnica" o "professionale", sono infatti venduti a fini promozionali. Per ragioni di approvvigionamento i prodotti a catalogo possono avere provenienze diverse; pertanto, da partita a partita possono verificarsi differenze nelle tonalità dei colori, nelle misure, nelle taglie e nelle finiture. Tali differenze non consentono di sollevare questioni di difetto di conformità della merce.

  • Il cliente dichiara e garantisce di essere il titolare di tutti i diritti relativi all'utilizzo dei file e delle immagini inviate per la stampa.  Il cliente dichiara e garantisce inoltre che il contenuto inviato non viola alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi e che non determina lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini o dei contenuti inviati dal stesso. La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità dei clienti. System Print declina ogni responsabilità in relazione a tali contenuti, alla riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione degli stessi. Il cliente esonera pertanto System Print, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti inviati dal cliente stesso, nonché conseguente all'utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei prodotti.

  • Prima della stampa verrà inviato un file anteprima, che il cliente dovrà controllare in ogni sua parte grafica e testuale. I colori visualizzati sono da ritenersi indicativi in quanto relativi alla taratura cromatica dei video. In mancanza di riferimento Pantone, il colore della personalizzazione verrà effettuato in base ai file ricevuti. Il cliente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dell’anteprima inviata per approvazione. Una volta confermata la bozza sarà ritenuta esecutiva per la produzione, sollevando System Print da ogni successiva contestazione.

  • System Print non sarà responsabile nei confronti del cliente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa dopo approvazione del file anteprima inviato.

  • Per ordini con pagamento anticipato, la produzione verrà avvista solo dopo aver ricevuto l’accredito.

  • I termini di consegna sono meramente indicativi e non garantiti. System Print non è responsabile dei tempi di consegna dei corrieri. I ritardi nelle consegne causati dai vettori verranno considerati come causa di forza maggiore e non potranno dare adito a reclami con richieste di reso, sostituzione, sconti o rimborsi, anche parziali.

  • Le merci in porto assegnato viaggiano a totale rischio del destinatario.

  • Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, System Print informa i clienti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per il cliente con la stampa dei contenuti o delle immagini inviate dal cliente stesso.

  • Al momento della consegna il cliente è tenuto ad esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali contestazioni della merce consegnata o errori nella stampa del materiale non imputabili al cliente, vanno segnalati immediatamente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. Il cliente, entro 8 giorni dalla ricezione del materiale, dovrà inviare una segnalazione scritta, avendo cura di allegare la documentazione fotografica e le informazioni necessarie alla verifica. Nulla è dovuto se la segnalazione avviene oltre i termini riportati sopra.

  • Il costo diretto della restituzione dei prodotti è a carico del cliente.

  • In caso di errori di stampa non imputabili al cliente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, System Print sarà tenuta a eseguire una ristampa del materiale o a concordare una soluzione con il cliente.

  • ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà di System Print di trattenere il rimborso finché  non abbia ricevuto i beni.

  • Saranno rimborsate o sostituite solo le unità della merce in contestazione effettivamente rese, ed in ogni caso non verranno mai riconosciuti rimborsi superiori al valore della merce fatturata. I costi del trasporto che sono sempre a carico del Cliente.

  • Tutte le controversie saranno di esclusiva competenza del foro di Milano.

Inviando un ordine il cliente dichiara di aver letto e accettato senza limitazioni o riserve tutti i ns. termini e condizioni di vendita.

Via Carlo Urbani 25  -  20011 Corbetta (MI)
Tel. 02.97273463  -  info@systemprint.it
stampa e grafica
Via Carlo Urbani 25  -  20011 Corbetta (MI)
Tel. 02.97273463  -  info@systemprint.it
SYSTEM PRINT
stampa e grafica
Torna ai contenuti